Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal Venditore. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.ilmercantedeinavigli.it, come secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle seguenti condizioni.

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Venditore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.ilmercantedeinavigli.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito de Il Mercante dei Navigli riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni a catalogo. Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2. Su www.ilmercantedeinavigli.it è possibile effettuare acquisti multipli da Venditori differenti. In tal caso verranno calcolate le spese di trasporto in base al numero di articoli e al numero di Venditori diversi.

 3. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine, accedendo nella sua pagina personale, alla voce “ordini”.  Anche ogni singolo aggiornamento dello stato dell’ordine verrà comunicato per email.

4. Se hai bisogno di grandi forniture di un determinato prodotto, contattaci all’indirizzo info@ilmercantedeinavigli.it, saremo lieti di farti un’offerta ad hoc.

 5. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il Venditore si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

 6. Tutti i prezzi dei prodotti nuovi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva . Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, prima della conclusione dell’ordine, senza alcun preavviso.

 7. Nel sito www.ilmercantedeinavigli.it sono visibili le disponibilità dei prodotti al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, il Venditore non garantisce la disponibilità della merce ordinata. In tal caso, il venditore, comunicherà immediatamente al cliente, l’indisponibilità del prodotto ordinato.

8. Fattura di acquisto -  per ogni ordine effettuato su Il Mercante dei Navigli, è a facoltà del cliente richiedere al Venditore l’emissione della fattura del materiale acquistato, che verrà inoltrato  tramite e-mail o fax,  all'intestatario dell'ordine, ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.